Quando mi sono svegliato la mattina di questo matrimonio in Toscana ero seriamente preoccupato per il tempo, ma non appena mi sono affacciato alla finestra ho subito capito che sarebbe stato un matrimonio fantastico.

Mi sono vestito e ho preso l’attrezzatura, guidando attraverso i paesaggi della Val d’Orcia e Siena fino a Borgo Santinovo, al centro della Val d’Elsa.

Meno conosciuta del Chianti e della Val d’Orcia, la Val d’Elsa è ricca di luoghi interessanti e paesaggi mozzafiato.

Borgo Santinovo è uno di questi posti! È un antico borgo medievale vicino a Colle di Val d’Elsa… la location perfetta per un matrimonio in Toscana.

Non vedevo l’ora di incontrare Kristofer e Jeanette, una simpatica coppia norvegese venuta per sposarsi in Italia.

Una volta arrivato nella location del matrimonio, ho conosciuto Luca Molli, un amico e un bravissimo fotografo di matrimoni, che mi ha aiutato con la sua fotografia.

Il tempo era perfetto e le temperature miti, era la tipica giornata estiva che si può immaginare in Toscana. Non vedevo l’ora di incontrare Jeanette.

Entrando nel borgo ho trovato tanti amici che si stavano preparando per il matrimonio, mentre tanti bambini giocavano intorno alla piscina. C’era una bella atmosfera, tanti amici e parenti venuti da lontano che aspettavano l’inizio della cerimonia.

Finalmente ho incontrato Jeanette, aveva appena iniziato a truccarsi in una parte della stanza con una luce perfetta, quindi ho preso velocemente la macchina fotografica e ho iniziato a scattare. Kristofer stava ancora arrangiando il mixer per la musica, mi ha detto di essere un cantante e che stava preparando una sorpresa per la sua futura moglie.

Preso confidenza ho iniziato a divertirmi con gli sposi e tutti gli invitati godendomi questa fantastica giornata.

Puoi vedere il resto della storia attraverso la mia fotografia di matrimonio.

 

Secondo fotografo: www.lucamolli.it

Location: www.borgosantinovo.it